Sede Centrale

La Sede centrale è collocata in via della Tina, 12 a Città di Castello (PG).

Descrizione

La scuola Media Dante Alighieri è una struttura in cemento armato è inserita nel cuore del quartiere perifierico Salaiolo-La Tina. È prevista una ricostruzione totale nei prossimi mesi.

Sono presenti una palestra, una biblioteca, un laboratorio di scienze, laboratori musicali e laboratori di Arte. In
particolare, per quanto riguarda i laboratori musicali, si sottolinea la presenza di un'aula con percussioni presso la sede di via della Tina.

Inoltre, è in dotazione un laboratorio mobile per le lingue straniere. Dovrà, inoltre, essere allestito uno spazio laboratoriale per le STEM (discipline tecnico-scientifiche).

Attualmente gli spazi esterni di entrambe le sedi sono organizzati con aree verdi, cortili, spazi coperti con gazebo e orti didattici.

Sede Centrale

Ha due ingressi: uno in via della Tina e l'altro in via Ferrer.

Telefono struttura

Email struttura